Conferme dall’esecutivo di Adc: Pionati disponibile alla candidatura

0
123

Avellino – Alleanza di Centro per la Libertà ha fatto una scelta chiara: “lavoriamo nel centrodestra per riunire i moderati a fianco del Pdl”.
L’esecutivo di Adc si è riunito questo pomeriggio ad Avellino alla presenza di Antonio De Vita, Filomena Di Benedetto, Mario Manganiello, Ciro Nasti, Sabino Morano, Carmine Gnerre, Mario Canonico, Antonio Iannaccone, Bruno Aliberti, Raffaele Li Pizzi, Giuseppe Festa, Tony Cucciniello.
L’esecutivo, tra le altre cose, ha commentato l’esito dell’ufficio politico dell’Udc: “Ha decretato l’inverosimile: né con Bassolino e la Iervolino, nè con il Pdl, né da soli. L’Udc è alle comiche finali, ha ribadito ancora una volta lo stato di confusione in cui versa il partito: non sanno che fare. Ancora una volta l’Udc si dimostra inaffidabile e ambigua, assumendo una posizione equivoca e farraginosa, in cui si rimanda ai buoni propositi senza indicare una prospettiva. È giunto il momento di convocare un interpartitico della coalizione di centrodestra per ragionare insieme sul da farsi, perseverare nell’attesa di qualcuno alla luce dei fatti odierni ci sembra davvero superfluo”.
Intanto l’Adc provvederà a presentare proprie liste apparentate a quelle del Pdl e del centrodestra sia all’amministrazione provinciale che nei comuni di Avellino e di Ariano Irpino. Resta a disposizione della coalizione di centrodestra la candidatura a sindaco della città di Avellino del segretario nazionale dell’Alleanza di Centro per la Liberta Francesco Pionati. Nei restanti comuni chiamati al voto, in quanto piccole realtà comunali, si cercheranno intese locali con formazioni civiche di chiara ispirazione di centrodestra.
L’Adc ricoprirà un ruolo fondamentale di supporto, determinante per la vittoria del Pdl e del centrodestra. Nel fine settimana partirà la raccolta firme per la sottoscrizione delle liste dell’Adc in tutta la provincia. A fine mese si terrà la prima assemblea provinciale in cui verranno presentate le candidature.
Infine l’Adc ribadisce la netta opposizione nei confronti dell’amministrazione Galasso, mentre conferma piena fiducia e sostegno all’amministrazione di Ariano Irpino e agli esponenti Raffaele Li Pizzi e Antonio Savino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here