Conferenza programmatica PD, Ciarcia: “I giovani le nostre risorse”

0
17

Si è tenuta ieri, presso la sede provinciale del Pd irpino, la Conferenza programmatica “Scriviamo il futuro: #lirpiniarinasce presieduta dall’On. Luigi Famiglietti”.

Numerosi i giovani accorsi all’evento. “Per la prima volta ho visto un partito pieno di ragazzi – ha dichiarato Vittorio Ciarcia, uno dei promotori dell’iniziativa -.

È necessario aprire le porte e favorire la discussione; solo così si può riconquistare la popolazione.

Si tratta di un compito arduo e difficile dato il crescente sentimento di ostilità e diffidenza che attanaglia il Pd – sottolinea -.

Sono, però, iniziative come questa che permettono di scoprire un volto diverso della politica, una politica che riesce ad ascoltare e recepire, una politica dal volto disponibile e vivace che ci possa permette di scommettere ancora nel nostro futuro in Irpinia” – conclude Ciarcia -.

Presente, all’evento, anche la responsabile dell’organizzazione di Futuredem Mariangela Miranda, la quale ha dichiarato: “Nei primi anni dell’università ho iniziato a classificare le persone in due categorie: chi si sveglia al mattino insoddisfatto, ma si accontenta e non fa nulla, e chi si sveglia e sa di dover far qualcosa se vuole cambiare il piccolo pezzo di mondo in cui vive, e so che io e voi apparteniamo a quella categoria”.

L’Onorevole Famiglietti si è dimostrato entusiasta della numerosa partecipazione di giovani speranzosi: “Nonostante il PD, in questi giorni, non stia dando un bello spettacolo, siete delle risorse importanti, una grande opportunità per questo partito. Voglio ringraziare tutti per il lavoro che di continuo fate perchè il Partito Democratico davvero ne ha bisogno”.