Monteforte – Con rito direttissimo è stato condannato a quattro mesi, pena sospesa, il meccanico che aveva creato una discarica in località Gaudi a Monteforte. I Carabinieri della Compagnia di Baiano, durante mirati servizi finalizzati a prevenire e reprimere l’abbandono di rifiuti ed alla verifica delle norme per la tutela dell’ambiente, hanno tratto in arresto martedì un meccanico 19enne di Monteforte Irpino, già noto alle forze dell’ordine, che aveva creato in Via Gaudi, nel terreno attiguo alla sua abitazione, una vera e propria discarica abusiva di circa 40 metri quadrati, adibita allo stoccaggio di rifiuti speciali e pericolosi. In particolare i militari della Stazione di Monteforte Irpino hanno accertato che il giovane meccanico aveva accantonato vari rottami, tra cui quelli di auto e ciclomotori, nonché oli esausti e batterie. Si tratta del primo arresto in Irpinia in applicazione delle recentissime misure straordinarie per fronteggiare l’emergenza nel settore dello smaltimento dei rifiuti nella regione Campania.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
