Le procedure relative al bando di concorso per il reclutamento di 10 allievi ufficiali da inquadrare nel ruolo aeronavale per pilota militare di velivolo o comandante di unità navale, prevedevano la convocazione presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila dei candidati ammessi allo svolgimento delle prove. A seguito dell’evento sismico che ha colpito l’Abruzzo lo scorso 6 aprile, la caserma de L’Aquila è divenuta, com’è noto, la “centrale operativa” per l’emergenza-terremoto, punto di raccolta e di snodo di tutta la macchina della Protezione Civile e della Prefettura: si è dovuto variare la sede di convocazione (da L’Aquila a Bari) e prevedere anche nuove date per le prove. La sede di convocazione, pertanto, non sarà più presso la Scuola Ispettori e Sovrintendenti de L’Aquila ma presso la caserma “M.O.V.C. V. Brig. Alberto De Falco e Fin. sc. Antonio Sottile” sede della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari, in viale Europa nr. 97.
I nuovi dettagli relativi alle prove sono i seguenti:
prova preliminare:
– 7 maggio 2009 (ore 09.00) per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da A a M;
– 7 maggio 2009 (ore 15.00) per i concorrenti il cui cognome inizi con le lettere da N a Z.
prova scritta: 18 maggio 2009 (ore 09.00).
Per gli aspiranti con residenza nella Provincia di Avellino tutte le eventuali ulteriori informazioni relative al bando ed alle convocazioni possono essere acquisite direttamente presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza del capoluogo irpino, sito in Via Ernesto Pontieri 1 (recapito telefonico: 0825.32891 – Sezione Personale ed Affari Generali).
Ulteriori elementi informativi, oltre ad una “banca dati” relativa al concorso ed alle prove d’esame, sono rilevabili consultando il sito internet della Guardia di Finanza.