Concerto di Natale a Grottaminarda, sabato ultimo appuntamento con lo swing degli “Spaghetti Style”

1
63

Si chiude con il botto la rassegna “Concerto di Natale” promossa dall’amministrazione comunale e cofinanziato della Regione Campania. Dopo i luoghi sacri e la musica classica e polifonica sarà il momento del centralissimo corso Vittorio Veneto e delle sonorità swing della band Spaghetti Style.

Lo spettacolo musicale, salvo cattive condizioni climatiche, si terrà sabato 5 gennaio alle 20,00. Già dalle 18,00 però sarà possibile effettuare visite guidate al Castello d’Aquino dove un animatore culturale sarà pronto a raccontare tutta la grande storia legata all’importante maniero. Contestualmente, sempre alle 18,00, ma presso la Sala Consiliare, sarà possibile partecipare ad un laboratorio di degustazione di birra artigianale a cura dell’azienda locale VentiTRE proprio di Grottaminarda.

Dalle 19,00 inoltre, sul Corso saranno aperti stand espositivi con degustazioni. E come detto dalle 20,00 il gran concerto finale che si svolgerà su un palco in esterna. Sarà uno spettacolo dirompente e coinvolgente quello offerto dal gruppo Spaghetti Style. Sette musicisti raffinati, con tanto di abito gessato e borsalino, interpreteranno e riproporranno cover e standard del migliore swing italo-americano anni ’40 e ’50, “rivisto con il rispetto filologico dovuto ai classici del genere, ironia originale, ritmi trascinanti e una scalmanata sarabanda di suoni e melodie, portatori sani – come amano definirsi loro stessi – di buone vibrazioni per una platea che va dai dieci ai novanta anni”.

Si chiude così, in grande allegria ed armonia, coniugando ancora una volta buona musica, prodotti tipici e conoscenza dei beni culturali, il progetto “Concerto di Natale”, con l’augurio da parte degli organizzatori ed in particolare dell’amministrazione comunale di aver regalato alla popolazione momenti di spensieratezza e socializzazione.

1 COMMENT

Comments are closed.