Comune, Lippiello (Idv): “Serve chiarimento politico programmatico”

0
161

Avellino – “Bisogna riprende il confronto e la dialettica democratica all’interno della coalizione di centrosinistra, -lo afferma il commissario cittadino dell’IDV, Vincenzo Lippiello – in merito alla difficile situazione che sta vivendo l’amministrazione della città capoluogo. È auspicabile- continua Lippiello- un chiarimento politico-programmatico che ponga fine alle tante fibrillazioni, eludendo inutili ed improprie posizioni, che non sono positive per uno schieramento di centrosinistra che deve proporsi come progetto credibile ed alternativo per il bene del Paese”.
Per il commissario cittadino dei dipietristi i rapporti con il Partito Democratico ed in particolare con l’amministrazione Galasso non sono messi in discussione. “Pur essendo stati più volte critici circa l’azione amministrativa della giunta Galasso, riteniamo, in questo delicato momento, del tutto ingenerose alcune critiche di tipo personalistico nei confronti del nostro più naturale alleato di governo, intorno al quale si costruì due anni fa l’alleanza per la vittoria delle elezioni amministrative – osserva -. Consapevoli delle difficoltà che sta incontrando il sindaco Galasso nel gestire la difficile situazione al comune di Avellino resa ancora più complicata da tagli, minori fondi a disposizioni ed emergenze sociali che affiorano giornalmente, auspichiamo un ritorno al confronto costruttivo delle parti evitando gratuite affermazioni e fughe in avanti.
Nella veste di coordinatore provinciale dell’IDV Lippiello annuncia poi per inizio settimana una riunione del coordinamento provinciale, l’organismo politico decisionale dell’IDV in cui si analizzerà quanto sta succedendo nella città capoluogo, e “dove verranno individuate soluzioni e proposte per la ripresa di un dialogo e di un confronto democratico che rafforzi lo spirito dell’alleanza con il maggior partito della coalizione di centrosinistra”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here