Comune di Avellino, online le attività dello sportello per attività produttive e per l’edilizia

0
176

Il Dirigente del Settore Pianificazione ed uso del Territorio, arch. Giovanni Iannaccone, rende noto che il Comune di Avellino, al fine di rispondere alle esigenze di semplificazione e miglioramento nella gestione dei procedimenti e di adeguarsi alla normativa vigente (in particolare alle disposizioni contenute nel nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale), ha avviato la gestione online delle procedure riguardanti sia le Attività Produttive (SUAP) che l’edilizia privata (SUE).

Già dallo scorso 1 maggio, i servizi di accesso al SUE sono unificati al SUAP e compresi tra i “servizi online” disponibili sul sito istituzionale del Comune di Avellino www.comune.avellino.it. L’adozione del portale consente l’uso di modelli di richiesta adeguati agli standard regionali.

Pertanto la presentazione e la gestione delle pratiche, comprese le integrazioni di pratiche già avviate, avviene esclusivamente per mezzo di detto portale che consente l’interazione con i cittadini interessati in modo efficiente ed economico. Quindi non saranno prese in considerazione pratiche non pervenute tramite SUE. Possono utilizzare il nuovo portale i professionisti ed i cittadini, dotati di PEC e firma digitatale, che si sono preventivamente accreditati presso il sito del Comune di Avellino.

Inoltre, il nuovo sistema di comunicazione consentirà, a breve termine, una ulteriore semplificazione delle procedure e la definitiva completa attuazione dell’archivio digitale delle pratiche edilizie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here