Comune, Consiglio il 7-8-9 Agosto. Preziosi: “L’opposizione non ci sarà, primo caso in Italia”

0
17

Pasquale Manganiello – Stamane conferenza dei capigruppo in Comune per ufficializzare la data del prossimo consiglio comunale sul Bilancio. L’assise si aggiornerà, come preannunciato, il 7-8-9 Agosto. L’opposizione ha annunciato che non vi parteciperà.

“E’ stata una convocazione strana – ha detto il consigliere Preziosi –  quando i consiglieri di maggioranza sono a mare chiedono di rinviare il consiglio a date, quelle del 7-8-9 agosto,  evidentemente assurde. Se sono loro che stanno fuori non si può fare, se i consiglieri di opposizione sono in ferie a cavallo di Ferragosto invece sì.”

“Entro il 31 Luglio scadono gli equilibri di bilancio – accusa Preziosi – scade anche la presentazione del conto economico patrimoniale. Dicono che si presenteranno con lo stesso bilancio di prima mentre il Consiglio sugli equilibri slitterà al 17 Agosto. In realtà hanno solo bisogno di tempo per ritrovare nuovi posizionamenti e nuove poltrone da dare. Sarà, forse, il primo caso in Italia: l’opposizione non sarà presente all’approvazione del bilancio”.

Stamane Preziosi e Giordano si sono recati in Prefettura:

“Già doveva esserci una diffida prefettizia – conclude – non so perchè non è stata fatta.”