Compra un trattore online ma è una truffa, denunciato il finto venditore

0
255

I Carabinieri della Stazione di Serino hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria un 60enne della provincia di Reggio Calabria ritenuto responsabile di truffa.

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un serinese che, in cerca di un buon affare, è stato attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un trattore in vendita su un noto sito di annunci on-line e non ha esitato a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sul prodotto, sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Sono state fornite dettagliate spiegazioni e foto (anche di documenti) che hanno conquistato la fiducia dell’acquirente che ha così effettuato il pagamento mediante bonifico bancario. Ricevuta la somma pattuita (pari a circa 6.500 euro) il fittizio venditore ha però omesso la consegna della macchina agricola e si è reso irreperibile.

Attraverso una serie di accertamenti i militari dell’Arma sono riusciti ad identificare il malfattore per il quale, alla luce delle evidenze emerse, è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.