“Compra locale, vivi la comunità”: l’invito di Ariano ad acquistare sul territorio

“Compra locale, vivi la comunità”: l’invito di Ariano ad acquistare sul territorio

11 Dicembre 2020

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, durante questo periodo Natalizio, intende rappresentare la propria vicinanza ai commercianti della Città, lanciando una campagna di sensibilizzazione e invitando i cittadini a limitare gli acquisti on line, preferendo l’acquisto nelle attività del territorio.

Compra locale. Vivi la comunità.

L’emergenza da Covid-19 e le conseguenti restrizioni imposte al fine di contenere il contagio, seppur necessarie, hanno particolarmente colpito le attività commerciali, già messe alla prova dalla difficile situazione economica nazionale precedente all’epidemia.

La nostra Città in particolare, con le ordinanze regionali di zona rossa durante la prima ondata dell’epidemia, si è trovata ad affrontare grandi difficoltà economiche e sociali.

I negozi di quartiere sono l’anima delle nostre Città, i piccoli ma grandi motori dell’economia locale che non potrebbe sopravvivere senza di essi.

Sostenere con i nostri acquisti i bar, i ristoranti, le aziende agricole e le attività commerciali locali diventa un gesto di solidarietà per l’economia territoriale.