Commissione consiliare, Montanile (An): Un ennesimo ‘teatrino’

0
179

Avellino – Bilancio: all’ordine del giorno argomenti importanti ma la maggioranza era assente. Alla riunione, a voler essere precisi, la Margherita era completamente assente, mentre il rappresentante dei DS si è insediato allo scadere del tempo di tolleranza. Il primo argomento riguardava la ristrutturazione del debito (consente al Comune di risparmiare, per i prossimi dodici anni, circa 600 mila euro all’anno sugli interessi da corrispondere alle banche sui mutui accesi)mediante emissione di titoli obbligazionari e il secondo l’approvazione del consuntivo 2005. “Alla fine il provvedimento – ha commentato il presidente della Commissione al Bilancio Carmine Montanile – è passato con il voto determinante di AN e Libera Città. Questo per dimostrare quanto sia alto, per gli uomini della destra, il senso delle istituzioni, mentre noti rappresentanti del governo di questa città ‘candidamente’ si sono ‘dimenticati’ di partecipare alla riunione. Forse perché stressati e particolarmente presi dagli impegni di questi giorni,dovendosi dividere tra conferenze programmatiche e riunioni di partito volte a ‘sistemare’ le poltrone lasciate libere dagli assessori dimissionari e ridefinire le pedine del loro potere politico, disinteressandosi come al solito della città e dei gravi problemi che l’attanagliano. I cittadini non hanno bisogno di ‘discussioni di alto profilo, hanno necessità di vedere risolti i loro piccoli-grandi problemi, anche del vivere quotidiano. Del secondo punto all’ordine del giorno non si è neppure discusso in quanto è stato fatto cadere ‘tecnicamente’ il numero legale (si è allontanato, anzi sottratto alla votazione, il rappresentante dei DS) per evitare il ripetersi della brutta figura rimediata nella stessa commissione dalla maggioranza, allorché fu bocciato il bilancio previsionale 2005”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here