Commemorazione dei caduti e giornata delle forze armate, celebrazioni in città

0
249

Il 2 e 4 novembre si svolgeranno, alla presenza del prefetto Maria Tirone, le tradizionlai cerimonia per le celebrazioni commemorative dei Caduti e la ricorrenza dell’Unità Nazionale delle ForzeArmate.

La cerimonia del 2 novembre inizierà alle 10.50 con la deposizione della Corona alla Stele ricordo intitolato ai Caduti di tutte le guerre presso il cimitero di Avellino dove, successivamente, presso la Chiesa Madre, il Vescovo, monisgnore Arturo Aiello, celebrerà la messa.

La manifestazione del 4 novembre è invece in programma, a partire dalle 9.45, in via Matteotti con lo schieramento della compagnia di formazione del 232° Reggimento Trasmissioni, al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle autorità, del Medagliere dei Combattenti e Reduci e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, il Gonfalone della Città di Avellino, decorato con Medaglia d’Oro al Valore Civile e Medaglia d’Oro al Merito Civile, e il Gonfalone della Provincia.

Dopo gli onori del Prefetto e rassegna del Reparto schierato, seguirà la cerimonia dell’Alzabandiera con la deposizione della corona e la Guardia d’onore al Monumento dedicato ai caduti.

La cerimonia dell’Ammainabandiera in piazza Matteotti, prevista alle 17, chiuderà la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.