Come Peter Pan, attesa per il nuovo inedito del musicista di Montemiletto AdCore

Come Peter Pan, attesa per il nuovo inedito del musicista di Montemiletto AdCore

30 Maggio 2020

AdCore nasce nel 1987 a Montemiletto, da oltre 10 anni coltiva la passione per la musica. Inizia, infatti, a 17 anni , facendo il presentatore e organizzatore di eventi.

Crescendo nell’ambiente della musica, ha cominciato a suonare come batterista in diverse band. L’apice del successo lo raggiunge quando comincia a sperimentare un progetto rap in cui si legherà perseguendolo ancora oggi. E’anche il frontman dei Synthetica Band, un gruppo di Avellino con i quali hanno prodotto i primi due inediti Pianeta H e Cicatrice.

Crea il suo personaggio “AdCore”, l’unione delle iniziali del suo nome Ad – Adolf e Hardcore – il genere musicale che rappresenta il suo carattere grintoso ed estroverso. Con Matteo Lionetti (storico chitarrista) comincia a comporre i loro brani facendo crescere un ambizioso progetto nel quale poi si inseriscono altri componenti formando la band AdCore alla quale poi viene sostituito il nome con Synthetica Band.

La musica di AdCore racconta le vicende del mondo moderno con l’analisi interiore di pensiero, le riflessioni sui vari temi della vita, ma c’è anche un pizzico di fantasia nel esporre temi delicati attraverso metafore di vario genere.
Storica, la sua partecipazione al contest “Una Voce Per Sanremo”. AdCore è un concentrato di energia, gioco, ballo, ironia e trasformismo.

A breve sarà pubblicato l’inedito “Come Peter Pan” , tratta dell’album intitolato “22/05” . La canzone racconta una storia d’amore frastornata ma ricca di affetto e passione. Nell’inciso del pezzo c’è la voce di Marco Colella (noto cantante e vocal coach), il quale con il suo featuring da risalto al pezzo con la sua bellissima parte melodica.

L’album narra esperienze molto forti vissute. Un album di passioni , di emozioni , di ricordi ed è stato prodotto presso il Petrof Studio del maestro Claudio Petruzziello.