C.M Vallo Lauro Baianese e Comune: continua il braccio di ferro

0
181

Lauro – Comunità Montana del Vallo Lauro Baianese e Comune di Lauro: si accende la bagarre tra il presidente dell’Ente Montano Franco Vittoria e il primo cittadino lauretano Vito Bossone. Pomo della discordia un posto tra i banchi del Consiglio dell’organismo sovracomunale, sembrerebbe. La contesa è iniziata con le dimissioni del consigliere di minoranza Franco Iovino in seguito al documento di sfiducia che lo stesso gruppo di opposizione presentò lo scorso dicembre per porre fine alla gestione targata Bossone. Un tentativo che vide il fallimento della compagine di minoranza e un suo veloce rimpasto. Iovino, a quanto sembra però, ha lasciato la poltrona consiliare ma non quella ‘sovracomunale’ e il presidente Vittoria non prenderebbe atto di “…un’azione politicamente non corretta nei confronti dell’intero Consiglio e dei massimi componenti”. Una presa di posizione, quella del sindaco Vito Bossone, che la dice lunga sulle prossime azioni che saranno intraprese. “Abbiamo deciso di interrogare il Prefetto di Avellino – ha spiegato il primo cittadino – per fare chiarezza sulla vicenda. È illegale ciò che sta avvenendo in seno all’Esecutivo della Comunità Montana”. Intanto per la maggioranza sono i consiglieri Siniscalchi e Aufiero a rappresentare il Comune. “Ci sono troppo scorrettezze che devono essere sopperite – continua Bossone – spero che il Prefetto di Avellino solleciti Vittoria al ristabilimento della legalità dei componenti del Consiglio montano. Se così non fosse verranno adottate altre misure dalle forti ripercussioni”. (ma.rma)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here