Montella – Carmine Ragano è il nuovo presidente della Comunità Montana Terminio-Cervialto. Il primo cittadino di Santo Stefano del Sole ha raccolto 9 preferenze all’assemblea dei sindaci dell’Ente, riunitasi stamane a Montella. 8 i voti per il presidente uscente della comunità, Nicola Di Iorio.
IN AGGIORNAMENTO
Il presidente dell’assemblea dei sindaci dell’Ente montano, il primo cittadino di Santa Lucia di Serino Sabino Oliva ha sospeso i lavori che riprenderanno tra mezz’ora con la nomina del direttivo. Carmine Ragano è il nuovo presidente della Comunità Montana Terminio-Cervialto: 9 i voti in suo favore contro gli 8 per il presidente uscente dell’Ente Di Iorio.
IN AGGIORNAMENTO
I lavori dell’assemblea di Montella si sono conclusi con il rinvio della seduta. Al prossimo appuntamento, saranno ufficializzate le nomine dell’organo direttivo. Concitata e con colpi di scena l’elezione di Ragano. Astenuto il sindaco di Volturara, Edmondo Marra. Per Di Iorio hanno votato i sindaci di San Mango sul Calore, Leona Festa, Caposele, Pasquale Farina e il delegato del comune di Montemarano, insieme ai voti dei comuni di Nusco, Montella, Cassano Irpino, Castelvetere e Serino. La tensione resta alta. I demitiani contestano a gran voce l’esito della votazione preannunciando il ricorso al Tar: il presidente dell’assemblea ha dichiarato valida la nomina di Carmine Ragano con 9 voti di contro agli 8 espressi per Di Iorio. Questo perché in seconda convocazione, secondo l’interpretazione della Regione, non è necessario raggiungere il quorum ma solo la maggioranza dei voti.