ClassicAriano, al Museo Civico le 6 suites per violoncello di Bach

0
1559
Alexander_Hulsshof

“Se dovessi pensare alla musica come alla mia religione, allora queste sei suites sarebbero la Bibbia”. Così Misha Maisky, uno dei più grandi violoncellisti viventi, sulle “Sei suites per violoncello solo di Johann Sebastian Bach” tra le più grandi e più virtuosistiche opere scritte per violoncello.

Oggi e domani, sabato 25 e domenica 26 novembre, l’esecuzione integrale di Alexander Hulsshof presso il Museo Civico e della Ceramica di Ariano Irpino alle ore 19:30.

Classicarino_sei_suiteNuovo appuntamento per la rassegna ClassicAriano, appuntamento doppio. Dopo il concerto di ottobre con le celebri melodie latinoamericane proposte dal Cuarteto Felix e da Vanessa Asenjo, si torna alla classica più pura, con un’esperienza piuttosto rara e quindi dal valore eccezionale sia per il violoncellista che esegue che per il pubblico.

Dunque una due giorni concertistica di grande spessore ad Ariano, ancora una volta ad ingresso gratuito, a cura di ClassicAriano, sotto l’egida del Ministero della Cultura e della Regione Campania con il patrocinio del Comune di Ariano e della “Società Italiana della Musica da Camera.