Clan Partenio 2, interrogatori: Galdieri respinge le accuse

Clan Partenio 2, interrogatori: Galdieri respinge le accuse

15 Ottobre 2019

di AnFan – Clan Partenio 2, Nicola Galdieri ha risposto alle domande del giudice per le indagini preliminari e respinto tutte le accuse. L’indagato, che per la Direzione Distrettuale Antimafia era uno dei vertici del gruppo criminale, si è professato innocente. Una posizione che, probabilmente, sarà ribadita dal suo avvocato, Gaetano Aufiero, anche nel ricorso ai giudici del Riesame. Quando dovrebbe essere chiesta una attenuazione delle misure cautelari.
Gli altri indagati per i quali era stato fissato l’interrogatorio, invece, hanno deciso di restare in silenzio o di offrire dichiarazioni spontanee. Anche i loro difensori ricorreranno al Riesame.

Per la Dda di Napoli le ventitré persone, arrestate ieri dai carabinieri del comando provinciale di Avellino, facevano a vario titolo parte di un clan finalizzato all’usura e all’estorsione. Oltre che alla manipolazione di aste giudiziarie. Ricostruzione respinta dalla difesa rappresentata, fra gli altri, dagli avvocati Carmine Danna, Gerardo Santamaria e Nello Pizza.