Clan Partenio 2: chiusa l’inchiesta. Si va verso il processo

0
285

di Andrea Fantucchio – Sono cominciate le notifiche che certificano la chiusura delle indagini per gli indagati nel caso del Nuovo Clan Partenio.

Il numero complessivo delle persone che rischiano il processo non è ancora stato comunicato ufficialmente. Tra questi però sono sicuramente compresi i 23 indagati che sono stati arrestati nell’ottobre del 2019.

Adesso, entro venti giorni, gli indagati potranno essere ascoltati.

In seguito toccherà alla DDA di Napoli scegliere quali perseguire penalmente. I resti contestati, a vario titolo, sono l’associazione di stampo camorristico, l’usura, l’estorsione, la detenzione abusiva di armi e la turbativa d’asta.
L’inchiesta, condotta dai carabinieri del comando provinciale di Avellino diretti da Massimo Cagnazzo, poggia su una gran mole di intercettazioni raccolte dal nucleo investigativo dell’Arma. I militari, coordinati dal capitano Quintino Russo, hanno ricostruito il modo di agire del presunto gruppo camorristico.