Città, Pignataro candidato con Festa: “Miriamo al rinnovamento”

0
210

Tra I candidati della lista di centro sinistra “ Davvero” a sostegno del candidato sindaco avvocato Nello Pizza figura il dottore Salvatore Pignataro, giornalista, esperto di intelligence forense e criminologia investigative. Espressione del gruppo politico di Gianluca Festa, Salvatore Pignataro, ha frequentato anche la scuola biennale socio politica “G. Lazzati” con la Conferenza Episcopale Italiana e per due anni la scuola di Alti Studi politici con l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha scritto un saggio di interesse universitario sulla democrazia rappresentativa nel 2016.

“Il mio appello agli elettori è innanzitutto di fare una distinzione tra elezioni nazionali e quelle comunali. Le dinamiche delle città sono completamente diverse in termini di elettorato. E poi le dinamiche per governare e gestire un’amministrazione comunale sono diverse. – spiega il candidato della lista Davvero. – Da esponente della società civile, ho ritenuto doveroso dare il mio modesto contributo in prima persona. La politica deve nuovamente essere il riferimento dei cittadini e soprattutto guardare al bene comune.

Mi sono candidato in una lista all’insegna del rinnovamento, ma anche della competenza e della dedizione. La città di Avellino ha bisogno di uomini e donne di buona volontà che possano lavorare per fronteggiare le tante necessità. E mi riferisco alle tematiche del lavoro, della sanità, dell’ambiente, del disagio sociale, ma anche politiche di sostegno alle piccole e medie imprese, ai commercianti cosi come occorre intervenire sulle infrastrutture, sulla viabilità e sulla sicurezza urbana.

Altri importanti settori trainanti per la città sono la cultura, lo sport e la valorizzazione del territorio. Su questi punti ci sarà il nostro impegno in seno al consiglio comunale. L’appello è ai cittadini affinché possano sostenerci e lavorare insieme all’insegna del rinnovamento.”