Di seguito la nota della Cisl Fp in merito alle retribuzioni ed oggi maturate e non onorate ai 50 lavoratori, impiegati presso l’A.O. “S.G. Moscati” di Avellino.
“Nonostante i dipendenti continuino a svolgere con dedizione le loro mansioni di assistenza agli ammalati, la ditta Tecnoservice S.r.l., non provvede ad onorare le retribuzioni ad oggi maturate ai 50 lavoratori, impiegati presso l’A.O. “S.G. Moscati” di Avellino, che si occupano del Servizio di Trasporto di Infermi Ricoverati (STIR) – denuncia Antonio Santacroce Segretario Provinciale CISL FP IrpiniaSannio.
Più volte, unitamente alle altre OO.SS. – dichiara il Segretario Aziendale CISL Silvestro Iandolo – abbiamo diffidato la ditta Tecnoservice a provvedere.
Non riusciamo a capire quali sono le motivazioni che non consentono il pagamento delle spettanze maturate ai 50 lavoratori – continua Santacroce – visto che l’Azienda Ospedaliera ha saldato la ditta per i servizi prestati.
Al fine di conoscere le motivazioni che determinano tale ritardo e comprendere lo stato dell’arte della questione, la Cisl FP ha chiesto un incontro urgente, congiuntamente alla Direzione dell’A.O. Moscati, onde scongiurare eventuali ricorsi nelle competenti sedi a tutela dei legittimi interessi e diritti dei lavoratori della Tecnoservice S.r.l. – Stir .
In un momento così difficile, non è possibile privare le famiglie di quel sacrosanto diritto che si chiamo stipendio!” – conclude Santacroce.