Ciclismo: Antonio Corbisiero vince la cronoscalata di Grottolella

0
330

Il 23enne Antonio Corbisiero, con l’eccezionale tempo di 5’40” ha vinto la XXX^ ciclocronoscalata di Grottolella. Il portacolori del team Eurorida-Letizia S. & Busico, neo campione regionale 2006 “Master Sport” F.C.I., si è dimostrato uno scalatore di rango. Le sue doti di “grimpeaur” erano ben, a Grottolella si è avuta la conferma. Alla gara hanno preso parte 44 specialisti della salita, di cui 9 nella categoria montain-bike, che si sono sfidati sul classico percorso di 1794 metri che dalla statale 88 prosegue per il centro storico Piazza Maglio, via Umberto I^ (la salita che in pratica fa la differenza) 200 metri in pavè pietra lavica con pendenza massima al 19% fino al traguardo con un dislivello di 220 metri. Queste le caratteristiche che fanno della ciclocronoscalata di Grottolella la “regina” delle corse contro il tempo. La manifestazione, valida per la prima prova del campionato provinciale scalatore Udace 2006, e III° prova del I° giro ciclistico della provincia di Avellino Udace, è stata organizzata egregiamente dallo storico ideatore prof. Modestino Spinello unitamente al comitato festa Sant’Anastasia e, i giovani del forum giovanile di Grottolella. Da segnalare la partecipazione di numerosi giovani ciclisti a questa specialità che fanno ben sperare per il futuro. Cosi la classifica: 1°- Antonio Corbisiero (Eurorida-Letizia S. & Busico) 5’40’’; 2°-Vivere Giovanni ( A.S.D. bici sport Foggia) 6’15’’; 3°- Luigi Ferrara (A.S.Civitas-Progress) 6’19’’; 4°-Genito Carmine (cicl. Sannita-caffè Portioli) 6’20’’; 5° -Sasso Marco (A.S.Civitas-Progress) 6’21’’; 6°- Nicastro Gianluca (A.S.D cicli Leone) 6’25’’; 7°- De Pompa Luigi (A.S.Civitas-Progress) 6’26’’; 8- Quarantiello Lucio (Eurorida-Letizia S. & Busico) 6’32’’; 9°- Fonzo Giuseppe (cicl. Sannita-caffè Portioli) 6’39’’; 10°- Ruggiero Giuseppe (Amici del Pedale) 6’40’’.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here