“Ciao Vincenzo, uomo esemplare”: l’addio al professore Masiello dai suoi colleghi di Chiusano

“Ciao Vincenzo, uomo esemplare”: l’addio al professore Masiello dai suoi colleghi di Chiusano

14 Settembre 2020

Ieri sera è morto all’età di 63 anni il professore Vincenzo Masiello. Architetto di Apice, da tre anni in servizio all’Istituto Comprensivo di Chiusano di San Domenico.

A ricordare il professore i suoi colleghi in una lettera.

“Caro Vincenzo,

quando sei arrivato alcuni anni fa nella nostra scuola, tutti siamo stati attratti dalla tua simpatia. Hai sempre instaurato rapporti molto positivi con i colleghi dell’Istituto Comprensivo di Chiusano di San Domenico. Amavi conversare, raccontare le tue esperienze e i sacrifici affrontati durante la tua esistenza. Hai viaggiato tanto per stare vicino alla famiglia anche quando insegnavi al Nord.

Sei stato un uomo esemplare, raccontavi la tua malattia con distacco, grande dignità ed eccezionale coraggio. Sei stato un combattente, volevi sconfiggere il mostro che era dentro, purtroppo non sei riuscito a vincere perchè il male è stato più forte.

Hai dimostrato di avere professionalità e competenza, sempre disponibile a dare un aiuto ai colleghi e agli alunni che conservano un caro ricordo.

Lasci un vuoto incolmabile e noi ci riteniamo fortunati perchè ti abbiamo conosciuto e apprezzato per la tua profonda umanità.

Ciao Vincenzo, la terra ti sia lieve, riposa in pace”.

I Colleghi

I funerali di Vincenzo Masiello si terranno nella giornata di domani ad Apice.