Chiusano, Presepe Vivente nel suggestivo Borgo Ripa

0
1022
Presepe_vivente_Chiusano

La Proloco Piero De Napoli, con il patrocinio del Comune di Chiusano di San Domenico, organizza il Presepe vivente nel suggestivo Borgo Ripa recentemente riqualificato.

L’appuntamento è per il giorno 26 dicembre e per il 6 gennaio a partire dalle ore 17:30. Il 6 gennaio, in occasione dell’Epifania, alle ore 20:00 verrà rappresentato l’arrivo dei Re Magi.

In un suggestivo scenario figuranti in abito d’epoca rappresenteranno gli antichi mestieri. Il Borgo sarà animato da un ricco viavai di personaggi pronti ad accogliere i visitatori e farli sentire parte della magica atmosfera del presepe vivente, dove degustare prodotti tipici locali e ammirare antiche arti e mestieri come il pastore, il casaro, il fornaio e tanti altri.

Il visitatore sarà accolto da musica itinerante in un’alternanza di antichi mestieri e piccole degustazioni, per poi raggiungere il cuore del borgo antico dove rendere omaggio alla capanna della Natività.

Il Presidente della Pro Loco, Michele Vena, ringrazia tutte le associazioni presenti sul territorio per la gentile collaborazione nel recuperare e raffigurare gli antichi mestieri.