Chiusano, cerimonia di premiazione per il concorso “Premio Maria Antonietta Ciampa”

0
590

Si è tenuta oggi a Chiusano San Domenico alle ore 18:00 al Palazzo De Francesco, la cerimonia di premiazione per il “Premio Maria Antonietta Ciampa”.

La prima edizione del concorso si è aperta con i saluti del Sindaco e con l’intervento della Dott.ssa Maria Teresa Brigliadoro, Dirigente dell’Istituto Comprensivo G. Tendindo.

La premiazione è avvenuta alla presenza della commissione esaminatrice del concorso. Nell’ambito del Premio M. A. Ciampa, la dott.ssa Tiziana Mariagrazia D’Alelio ha consegnato i premi ai migliori elaborati prodotti dagli alunni durante “Una Giornata Da Scienziati a Chiusano” e all’ I.C. G. Tendindo.

Per il miglior disegno, il primo premio è stato assegnato a Giulia Cataldo della classe terza, il secondo premio ex equo a Michele De Maria della classe seconda e a Federico Ciampa della classe prima.

Per il miglior elaborato, il primo premio è stato assegnato a Piemonte Giorgia della classe quinta e il secondo premio a Pesa Carlotta della classe quarta.

Inoltre la commissione esaminatrice ha assegnato un premio fuori concorso, ad Emanuela Mennella della classe seconda.

I premi consistono in un buono acquisto di libri scientifici di 50 euro cadauno. Contestualmente l’ I.C. G. Tendindo ha ricevuto un buono di 200 euro per l’istituzione di una Biblioteca Scientifica per bambini.

“Una Giornata da Scienziati a Chiusano” è stata realizzata da Eco-Evo Research Messengers Onlus con il patrocinio e il supporto di Long Term Ecological Research Italia.

Di seguito alcune foto della cerimonia.