E’ partita la realizzazione della “Casa famiglia Pellegrino Varricchio”, una struttura destinata ad accogliere persone con disabilità che sono prive del sostegno di una propria famiglia. L’iniziativa apre il cuore a quei genitori preoccupati per quello che sarà il “dopo di noi”.
La casa sarà realizzata nel comune di Chianche, frazione di Chianchetelle. Ospiterà otto disabili adulti privi del supporto familiare. Per favorire l’indipendenza personale la casa sarà dotata di moderne soluzioni che assicureranno facilità di movimento e sicurezza dell’ambiente. La casa sarà aperta all’amicizia e allo scambio con il territorio, inserita a pieno titolo nella vita della comunità.
Pertanto nei giorni 23 e 24 Luglio a Chianchetelle, il Gruppo Unitalsi di Chianche, appartenente alla Sottosezione di Benevento, per il quarto anno consecutivo, ha organizzato la Sagra della Trippa e dello Scialatiello il cui ricavato andrà per ultimare i lavori. Durante la sagra si degusteranno prodotti tipici locali e le serate saranno allietate da musica liscio e latino americano.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it