Gli agenti del Commissariato di Polizia di Cervinara hanno denunciato due soggetti della provincia di Napoli per un furto commesso in un’abitazione del posto avvenuto alla fine dello scorso anno.
Nei guai sono finiti un 33enne di Mugnano di Napoli per favoreggiamento ed un 40enne di Napoli per furto. Quest’ultimo, con a carico pregiudizi di polizia specifici, dopo aver forzato la serratura d’ingresso, si è introdotto all’interno dell’abitazione e dopo una frettolosa ricerca si è impossessato di 500 euro custoditi all’interno di un vestito riposto nell’armadio. Successivamente, da un’uscita secondaria, il ladro si è allontanato a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata sicuro di averla fatta franca.
L’iter dell’intera vicenda non era però passato inosservato ad una vicina di casa che immediatamente ha allertato il personale di Polizia, fornendo loro utili elementi atti al rintraccio del veicolo. L’attività di indagine posta in essere dagli investigatori ha consentito di rintracciare l’autovettura usata dal 40enne e di stabilire che la stessa, usata per commettere altri furti, era stata ritargata proprio con il chiaro intento di eludere il rintraccio del veicolo da parte delle Forze dell’Ordine.
Mirati accertamenti hanno così consentito non solo di rintracciare il 40enne che è stato deferito in stato di libertà per aver commesso il furto, ma anche la concessionaria dove era stata acquistata l’auto e per la quale lo stesso titolare, denunciato per favoreggiamento, aveva proceduto ad effettuare i vari cambi di targa e di proprietà.