Centro sismologico di Grottaminarda: inaugurazione il 23 novembre

0
178

Dal dr. Pasquale De Santis -Responsabile del Centro per l’Ingegneria Sismica di Grottaminarda riceviamo e pubblichiamo: Spett.le redazione, da una notizia apparsa questa mattina si evince che il Centro per l’Ingegneria Sismica di Grottaminarda (chiamato più comunemente Centro Sismologico) è a rischio chiusura. Ritengo che la notizia è priva di ogni fondamento. Ribadisco che il Centro sarà inaugurato il 23 novembre. Tale data non è solo la ricorrenza del terremoto del 1980 ma è anche l’inizio della ricerca sismologica in Italia in maniera più approfondita. Tengo anche a precisare che il Centro è stato realizzato a tempo di record. I lavori sono terminati con un mese di anticipo sul contratto con la ditta che ha vinto l’appalto (G.G. Costruzioni di Montoro Superiore) e tre mesi di anticipo sul piano lavori. Inoltre abbiamo avuto una ottimizzazione delle spese e il Centro è stato realizzato con circa il 20% di risparmio. I risultati ottenuti, nonostante alcune incomprensioni con l’Amministrazione Comunale di Grottaminarda, dimostrano che anche in Campania ed in Irpinia si possono realizzare investimenti pubblici di grande interesse internazionale, basta avere competenza, coraggio e buon senso. Doti che il prof. Enzo Boschi (presidente INGV) ha sempre dimostrato di avere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here