Centro Guido Dorso, Fiorentino riconfermato alla presidenza

0
278

Venerdì 13 dicembre si è riunita l’Assemblea dei soci del Centro di Ricerca Guido Dorso per procedere al rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2020/2023. Sono stati riconfermati tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione e del Comitato di Indirizzo.

Luigi Fiorentino e Nunzio Cignarella sono stati riconfermati nella carica, rispettivamente, di Presidente e di Vice Presidente del Centro Dorso, eletti all’unanimità dal CdA appena rinnovato.

Nato a Paternopoli, già vice presidente del Centro Dorso dal 2015 e presidente dal 24 febbraio 2017, Luigi Fiorentino ha alle spalle una lunga carriera ai vertici dell’amministrazione pubblica. È stato vice segretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri, capo di Gabinetto del Ministro per gli affari regionali e dei Ministri dell’istruzione dal 2007 al 2014; dal 2007 al 2011 è stato segretario generale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Attualmente è Capo di gabinetto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca. Ha scritto in materia di diritto amministrativo, collabora con riviste specializzate, docente in diverse Università, ha curato per il Centro Dorso il volume Idee per lo sviluppo dell’Irpinia.