“L’Ugl ritiene che la vicenda Irisbus vada affrontata dal Governo nel suo insieme per la complessità delle risposte da dare, a partire dal piano trasporti fino ad arrivare al finanziamento della cassa integrazione”. È quanto sostiene Giovanni Centrella, Segretario Generale dell’Ugl, al termine dell’audizione delle organizzazioni sindacali e dei lavoratori sulle prospettive occupazionali dello stabilimento Irisbus di Flumeri (Avellino) e sulle ricadute relative alle politiche di trasporto locale, presso le Commissioni riunite in sede congiunta dei Trasporti e del Lavoro della Camera. “Le due Commissioni si riuniranno di nuovo a breve per completare l’esame della questione nella maniera più approfondita – spiega Centrella – con l’obiettivo di arrivare alla soluzione più efficace e praticabile dal Parlamento. Riteniamo questa attenzione un fatto positivo e ci auguriamo davvero di poter mettere un punto fermo verso una soluzione definitiva di questa complessa trattativa”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
