Centinaia di irpini al maxi concerto di Vasco: attesi 220mila fan

0
241

Pasquale Manganiello – Sono stati aperti con grande anticipo rispetto al previsto, addirittura a 24 ore dall’inizio del concerto dei record, i cancelli del Modena Park.

Una corsa liberatoria per raggiungere la migliore posizione possibile, come nella più grande tradizione dei concerti da stadio, per quello che sarà sicuramente l’evento musicale più importante di questa estate.

Vasco Rossi salirà sul palco stasera davanti a 220mila fan. Centinaia i supporters irpini che si sono messi in viaggio da ieri per raggiungere il parco emiliano. Una Modena blindata ha atteso l’invasione dei seguaci del rocker di Zocca: migliaia di giovani si sono accampati già dalle 5 di ieri pomeriggio mentre i cancelli sono stati aperti ieri sera alle 21.20.

Giovani di tutte le età, quindi, in ossequiosa attesa dell’evento record di vendite in Europa e terzo più grande al mondo che celebrerà i 40 anni di carriera del Blasco. Per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ambito ticket, l’organizzazione del concerto ha previsto un sistema di dirette tv, streaming e proiezioni nei cinema che aiuterà tutti i fan a non perdersi questo storico evento.

Il concerto Modena Park infatti sarà interamente proiettato in diretta in oltre 150 sale cinematografiche in tutta Italia.

Per chi preferisce una visione domestica in cui dare libero sfogo alla propria passione, dalle 20.40 l’evento andrà in onda su Rai 1, sul sito e l’app della Rai. La diretta da Modena sarà condotta da Paolo Bonolis, ma lo spettacolo sarà ripreso solo in parte e alcune canzoni non verranno trasmesse in televisione. Proprio sulla tracklist nelle ultime ore hanno iniziato a circolare le prime indiscrezioni. Secondo Il Resto del Carlino si inizierà dai primissimi album di debutto e “Blasco Rossi” dovrebbe essere il brano di apertura.