Cassano – E’ di questa mattina la notizia dell’incendio dell’ennesima un’autovettura a Cassano Irpino.
Sin dai primi accertamenti, ai Carabinieri era emersa chiaramente la natura dolosa dell’evento e, oltre ad effettuare un accurato sopralluogo, i militari hanno indagato sulle modalità e le circostanze che avessero potuto giustificare l’evento, acquisendo numerose testimonianze.
In particolare, hanno individuato alcune persone che potevano aver compiuto il gravissimo gesto, tra cui un giovane già noto ai Carabinieri che, poco prima, era stato notato da alcune persone nei pressi dell’incendio. I Carabinieri di Montella, dunque, hanno effettuato una serie di perquisizioni ed accertamenti, che hanno permesso di individuare il piromane, accertando le responsabilità proprio del giovane, originario del luogo. Il ragazzo, già noto per analoghi pregressi reati, è stato portato presso gli uffici del Comando Compagnia di Piazzale Pastrengo dove ha ammesso le proprie responsabilità, anche alla luce dei numerosi indizi emersi a suo carico.
Il pregiudicato, dunque, è stato denunciato in stato di libertà per “incendio doloso” e “danneggiamento”.
Ora procedono serrate le indagini per individuare eventuali complici e per capire le motivazioni del gesto vandalico.
L’attività di indagine è stata condotta in collaborazione con i Magistrati della Procura della Repubblica di Sant’Angelo dei Lombardi, coordinati dal Procuratore Capo Dott. Antonio Guerriero.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it