Avellino – L’Associazione dei Giovani Penalisti Irpini con il patrocinio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino e del Comune di Avellino ha organizzato, in collaborazione con la Segreteria Generale UILPA Penitenziari, un convegno su “Emergenza carceri: funzioni della pena, sanzioni alternative e misure indulgenziali”.
L’incontro si terrà lunedì 23 giugno alle ore 15.30 presso l’Hotel De La Ville, e vedrà la partecipazione del Ministro della Giustizia, On. Angelino Alfano.
E’ previsto l’intervento di autorevoli relatori, quali il Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, Ettore Ferrara, il Presidente del Tribunale di Sorveglianza di Napoli, Angelica Di Giovanni, il Vice Presidente della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati, Federico Palomba, il Presidente della Commissione Giuridica del Parlamento Europeo, Giuseppe Gargani, il membro della Commissione Difesa della Camera dei Deputati, Filipppo Ascierto ed il Segretario Generale UIL PA – Penitenziari, Eugenio Sarno.
Parteciperanno, inoltre, Edoardo Volino, presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, Luigi Petrillo, Presidente della Camera Penale Irpina, e Gerardo Di Martino, presidente dell’Associazione organizzatrice.
Il dibattito sarà introdotto e moderato da Carmine Ruggiero, dell’Associazione dei Giovani Penalisti Irpini.
Giovedì alle ore 16.00 si terrà presso la sede della UIL di Avellino una conferenza stampa in cui sarà ufficialmente presentato il convegno.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it