Cantieri Avellino, il punto sui lavori a Piazza Libertà e nei pressi della Città Ospedaliera

Cantieri Avellino, il punto sui lavori a Piazza Libertà e nei pressi della Città Ospedaliera

4 Dicembre 2015

Proseguono i lavori a Piazza Libertà dove da ieri è stato riaperto il tratto di marciapiede davanti al Palazzo della Prefettura. Contestualmente si è cominciato a pavimentare, sempre con la pietra lavica, il tratto stradale davanti Corso Vittorio Emanuele.

Inoltre, a giorni sarà aperto al traffico veicolare la strada di fronte Palazzo Capone, in maniera tale da ricollegare, con doppio senso di marcia, Via Trinità a Via Due Principati.

Attualmente si stanno realizzando anche i sottoservizi nel tratto adiacente a Palazzo Ercolino per poi procedere, una volta terminato l’intervento, alla pavimentazione anche di questo tratto.

“Siamo in una fase importante dei lavori a Piazza Libertà – dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Costantino Preziosi – perché ci stiamo concentrando sull’aspetto viario e pedonale della stessa. Una volta terminati tali interventi restituiremo alla città tutta la parte viaria e pedonale a contorno della nuova agorà cittadina che si sta realizzando. Contestualmente già da qualche giorno i cittadini possono ammirare la nuova illuminazione che è un elemento caratterizzante della futura Piazza Libertà”.

Anche per quanto riguarda i lavori della Bonatti, si sta andando avanti in maniera spedita. Allo stato attuale, si sta intervenendo sul tratto davanti alla Città Ospedaliera dove, oltre a terminare la rotatoria, si sta realizzando il tratto nei pressi dell’ingresso delle due gallerie. Infine si sta ultimando tutta la parte di marciapiede, sempre davanti alla Città Ospedaliera, con la posa in opera dei sampietrini.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

I Tuoi dati saranno al sicuro!L'indirizzo email non verrà pubblicato. Anche altri dati non saranno condivisi con terzi.