Cane finisce sotto un trattore, provvidenziale l’intervento della Gadit

0
296

Stamattina due equipaggi della Gadit di Avellino sono stati impegnati in un’operazione di  soccorso di un cane investito accidentalmente da un trattore condotto dal suo padrone in Alta Irpinia.

Un equipaggio della Gadit impegnato in attività di vigilanza ambientale è stata chiamata da un signore di mezza età impaurito ed agitato. L’uomo chiedeva aiuto per poter tirare fuori da una fresa attaccata al proprio trattore il suo bellissimo pastore tedesco, che accidentalmente si era incastrato sotto il macchinario.

Le Guardie Ambientali da subito hanno tamponato le ferite del cane con delle garze in dotazione. Prontamente hanno avvisato il Presidente della Gadit di Avellino il quale ha diretto l’operazione di soccorso, prima telefonicamente e successivamente portandosi  sul posto.

Le operazioni per estrarre il povero animale senza provocargli ulteriori lesioni, sono state effettuate nel massimo scrupolo insieme al Medico Veterinario convenzionato.

Appena estratto il povero animale è stato caricato sulla Land Rover, veicolo equipaggiato per il soccorso zoofilo. I due equipaggi insieme al padrone del cane hanno raggiunto velocemente l’ambulatorio veterinario per le cure del caso.

Il Presidente delle Guardie Ambientali di Avellino ringrazia i suoi volontari dell’associazione, sottolineando che è importante la presenza delle pattuglie sul vasto territorio irpino: la presenza e la velocità degli uomini in questo caso sono risultati essenziali per mettere in moto la macchina dei soccorsi e salvare una vita.