Camion precipita in dirupo: miracolosamente illeso il conducente

0
6

San Mango sul Calore – Tragedia sfiorata nel pomeriggio in un cantiere in una frazione di San Mango sul Calore, dove ieri pomeriggio alcuni operai erano impegnati nella demolizione di un’abitazione.
Abbattuto il vecchio fabbricato, un grosso camion appena caricato con il materiale di risulta, si stava allontanando quando, poco distante dell’abitazione abbattuta, nel percorrere un tratto di strada in salita, per cause ancora da accertare ha iniziato ad indietreggiare finendo la sua corsa in un dirupo a bordo della strada, fermandosi contro il ceppo di un albero ad un dislivello di oltre 4 metri.
Miracolosamente incolume sia il conducente che gli altri operai impiegati nel cantiere edile.
Subito soccorso dai Carabinieri della Locale Stazione e dal personale 118 il malcapitato è stato trasportato presso l’ospedale civile di Avellino per gli accertamenti del caso.
I Carabinieri della Compagnia di Montella, giunti immediatamente sul posto, hanno subito attivato i necessari accertamenti effettuando un accurato sopralluogo ed hanno acquisito tutte le dichiarazioni delle persone presenti, al fine di verificare eventuali responsabilità connesse alle modalità con le quali era stato sistemato il carico.
Più plausibile, in ogni caso, un improvviso guasto al sistema frenante, dato che emergerà solo dopo una perizia al mezzo che ora si trova a disposizione degli inquirenti.
Le indagini sono condotte in collaborazione con i Magistrati della Procura della Repubblica di Avellino coordinati dal Procuratore Capo Mario Aristide Romano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here