Calitri – Raggiunto l’accordo per la vertenza “C.D.I.” di Calitri. Per superare le attuali difficoltà e consentire di raggiungere gli obiettivi di migliore qualità del prodotto – la C.D.I. produce “Denim Ring” di pregiatissima tessitura – oggi alla Confindustria è stata confermata la necessità dei vertici aziendali di fare ricorso alla Cassa Integrazione Straordinaria. Per una durata di 24 mesi, a partire dal 6 giugno prossimo, le 256 unità lavorative saranno sottoposte all’ammortizzatore sociale. L’accordo è stato sottoscritto dai rappresentanti dello stabilimento Cavicchia, Maffucci e Basile, assistiti dalla dottoressa D’Archi di Confindustria, e dalle Organizzazioni Sindacali nelle persone di Giovanni Esposito della Femca-Cisl, Franco Fiordellisi della Filtra-Cgil, Antonio Metallo della Uilta-Uil e da Melchionno e Giuseppe Tarullo per la Ugl Tessile. Presenti anche le Rsu Terlizzi, Carbone, Barrasso, Tarullo e Rinaldo.
La Cassa Integrazione Straordinaria si articolerà secondo rotazione del personale e sarà applicata con cadenza bimestrale e, come è stato precisato dall’azienda, sarà anticipato l’aspetto economico del trattamento dell’ammortizzatore sociale. Inoltre la C.D.I. si è impegnata a presentare alle Organizzazioni Sindacali il piano di formazione e riqualificazione professionale che intende realizzare.
L’accordo sottoscritto dunque chiude la vertenza e sarà presentato domani primo giugno nell’incontro fissato presso la Regione Campania.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it