Nella giornata di ieri, 17 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Sant’Angelo dei Lombardi hanno eseguito un provvedimento per stalking nei confronti di un 42enne. Il Gip di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha applicato la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Calitri nei confronti dell’uomo, dopo che lo stesso, già sottoposto qualche mese fa al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla ex compagna, aveva più volte violato tale prescrizione.
Le indagini, iniziate mesi fa da parte dei Carabinieri della Stazione di Calitri, su direzione della Procura di Avellino, avevano permesso di accertare che la donna era quotidianamente costretta a sopportare un clima di sopraffazione e timore all’interno del suo nucleo familiare dove si consumavano condotte di minaccia e violenza.
Pertanto a seguito delle risultanze investigative nei confronti del 42enne era stata applicata, solo pochi mesi fa da parte dell’Autorità Giudiziaria, la misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla donna. Nonostante ciò l’uomo non si è dato per vinto e ha più volte violato tale impedimento, ora sarà costretto a lasciare il comune di Calitri.