Calitri – Nuove strategie di sviluppo con il “Distretto Culturale”

0
4

Calitri – Si è svolta oggi, a Calitri, presso la sede della Comunità Montana Alta Irpinia, la presentazione del Distretto Culturale. In modo sintetico sono stati illustrati gli obiettivi del Distretto che mira a sviluppare il territorio degli enti sottoscrittori, valorizzando e promuovendo le risorse ambientali e storico – artistiche di una terra vessata da eventi negativi. Il Distretto si inserisce in un contesto di potenziamento del patrimonio culturale in pieno accordo con le strategie regionali, con la proclamazione dei P. O. R. 2007/2013.
Alla presentazione sono intervenuti i sedici rappresentanti dei comuni aderenti, il Presidente della Comunità Montana Alta Irpinia, Giuseppe Di Milia e i rappresentanti delle pro loco locali. La presentazione ha dato adito all’ufficializzazione della partecipazione del Distretto al bando “Fondazione per il Sud”, e alla comunicazione della candidatura dello stesso al progetto “Premio Cultura di Gestione” che sarà presentato a fine anno a Torino.
L’ufficio di piano diventerà operativo dal prossimo novembre con lo scopo principale di intercettare i possibili finanziamenti per raggiungere gli obiettivi preposti nel distretto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here