Caldo in arrivo: come correre ai ripari ?

0
5

Con l’estate alle porte refrigerare casa diventa una necessità, ma con la climatizzazione intelligente anche la salute diventa una priorità.

Con il sopraggiungere dell’estate uno degli assilli per la maggior parte delle persone è proteggersi dal caldo, anche in una terra come l’Irpinia non propriamente conosciuta ai più per il suo clima tropicale.

La stagione calda quando arriva, arriva. E, almeno stando alle prime previsioni meteo per l’estate, quest’anno dovrebbe farsi sentire con valori superiori alla media.

Cosa fare dunque?

Per quanto riguarda le abitazioni, l’attenzione si rivolge sempre di più ai sistemi di condizionamento, ideali per creare un ambiente più confortevole e vivibile.

Ma non solo per quanto riguarda la temperatura. Rinfrescare casa è oggi un concetto sempre più legato, infatti, a quello di garantirsi un ambiente salutare e pulito, purificando l’aria che si respira oltre a renderla più fresca.

Samsung ar9000
Samsung ar9000

Parliamo di cosiddetti sistemi di “climatizzazione intelligente”, ovvero quelli di ultimissima generazione che possiamo trovare tra le proposte di una storica ditta irpina, la MielePiù di Atripalda.

L’obiettivo di questi sistemi di climatizzazione domestica è quello di generare benessere a più livelli: condizionamento degli ambienti, qualità dell’aria in difesa della salute di chi la abita, risparmio energetico e tecnologie innovative per massimizzare l’efficacia.

MielePiù, con un’esperienza nel settore da oltre settant’anni, propone al pubblico due delle aziende leader, dotate delle più innovative tecnologie, la Samsung e la Mitsubishi.

Mitsubishi MSZ-FH
Mitsubishi MSZ-FH

In entrambi i casi le funzioni legate ai sistemi di condizionamento domestico sono molteplici.

Tecnologie di purificazione dell’aria, anti-acaro e antiallergiche, tecnologie virus stop, integrazioni domotiche con una gestione in remoto da smartphone o tablet anche con programmazioni settimanali, ridotto consumo energetico e ridotto impatto ambientale.

Per quanto riguarda la Mitsubishi, anche un nuovissimo sistema a sensori intelligenti che seguono le persone nei loro spostamenti nell’ambiente (impedendo flussi d’aria diretti sul corpo oppure cercandoli a seconda delle preferenze).

Date queste tecnologie, risulta dunque sempre più utile, da parte dell’utenza interessata ai sistemi di condizionamento, informarsi bene prima di effettuare acquisti azzardati e frettolosi.

Valutare l’effettivo risparmio ottenuto comprando prodotti obsoleti e privi di garanzia (come i numerosi prodotti assemblati di importazione dalla Cina) rispetto a prodotti innovativi, sicuri e a basso impatto energetico distribuiti da aziende leader al mondo, con reali garanzie qualitative e di assistenza.

In altri termini, l’attenzione sembra essersi spostata sempre di più dal prezzo più basso al migliore rapporto qualità/prezzo, in termini sia di comfort della propria abitazione sia, e soprattutto, di benessere e di salute delle persone che la abitano, in particolare quando si parla di bambini, persone allergiche e anziani.

Per scoprire tutto l’universo di soluzioni per la climatizzazione domestica intelligente, MielePiù con il suo showroom e i suoi professionisti nella progettazione di sistemi intelligenti di climatizzazione e di purificazione dell’aria.

Tra i servizi offerti dall’azienda, anche consulenze personalizzate e progettazioni degli impianti di condizionamento domestico.

Per ulteriori informazioni:

  • MielePiù con i suoi showroom di Atripalda (in via Appia, 104) e Salerno (Via Terre Risaie 25/A, Zona industriale Fuorni). www.mielepiu.com oppure tel: 0825.610202 o amail: info@mielepiu.com .

[spacer color=”136BC2″ icon=”fa-camera-retro” style=”1″]

Articolo promoredazionale curato da Lino Sorrentini Comunicazione

[spacer color=”136BC2″ icon=”fa-camera-retro” style=”1″]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here