Calcio Trapani, Terlizzi, Mancosu e Garufo nel dopogara

0
80

Nel post gara di Trapani-Avellino è intervenuto il difensore granata Christian Terlizzi, uno dei migliori in campo nella retroguardia trapanese: “Abbiamo conquistato un ottimo punto contro un buon avversario – ha affermato Terlizzi – che ci ha dato del filo da torcere dal punto di vista agonistico. Siamo stati ingenui di nuovo, come avevo detto in settimana, ad aver preso gol su un calcio piazzato. Credo che questa sia una cosa che dobbiamo limitare, non possiamo permettercelo. La reazione è stata comunque importante e soprattutto è stato bravo Matteo a finalizzare al meglio quell’azione. E’ stata una reazione da grande squadra e da quell’episodio in poi la partita è stata aperta a tutti i risultati. Faccio i complimenti ad entrambe le squadre perché è stata davvero un’ottima partita”. A pareggiare l’iniziale vantaggio degli irpini, siglato da Arini, è stato Matteo Mancosu con il suo dodicesimo gol in campionato. Per il centravanti granata un’altra marcatura che questa volta ha regalato un buon punto: “Portare a casa un punto è stato fondamentale. La partita era difficile – ha detto Mancosu – si era messa male ma siamo stati bravi a pareggiarla subito. Bisognava reagire a tutti i costi perché non meritavamo quest’eventuale sconfitta in casa. La classifica cannonieri? Non la guardo, per il momento la cosa più importante è il Trapani, acquisire una buona posizione così da salvarci in maniera brillante e il prima possibile. Adesso, prima della fine del girone di andata, ci aspettano due trasferte e una partita in casa, quindi in queste settimane dovremo prendere più punti possibili per poter chiudere questo storico 2013 nel migliore dei modi”. Un punto importante anche secondo Desiderio Garufo che sottolinea la bravura del Trapani nel saper recuperare una situazione di svantaggio: “Sapevamo che l’Avellino, per il tipo di gioco che fa, sarebbe stata una squadra difficile da incontrare ma, da come si è visto, fin dall’inizio – ha evidenziato il numero 2 granata – abbiamo cercato di imporre il nostro gioco e loro ci hanno messo in difficoltà soprattutto con calci piazzati, angoli e ripartenze. La partita l’abbiamo condotta noi, il loro gol ci ha stordito un po’ ma siamo stati bravi a recuperare subito. Il pareggio alla fine mi sembra un risultato giusto. Sicuramente se fossimo passati in vantaggio noi, possibilmente la partita avrebbe preso un’altra piega. Prendere gol su calcio piazzato per una disattenzione, dopo aver difeso e giocato bene per tutta la partita, ti può fare arrabbiare, però anche loro hanno subito il gol per lo stesso motivo e noi siamo stati bravi ad approfittarne. Oggi – ha concluso Garufo – quello che è importante è portare a casa un punto e dare continuità alla serie di risultati positivi. A tre partite dalla fine del girone di andata, possiamo ancora migliorare la posizione in classifica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here