Irpinianews.it

Calcio – Torna l’Albinoleffe. Galderisi tuona: “Squadra incompleta”

Un destino beffardo quello dell’Avellino: i lupi infatti, ritroveranno sulla loro strada per l’esordio stagionale l’Albinoleffe, carnefice della formazione biancoverde nello scorso mese di giugno. Un lupo ancora da completare proverà a prendersi la rivincita nella prima di Coppa. Smaltita la delusione per la mancata riammissione in B, l’Avellino targato Galderisi si prepara al primo round stagionale: al De Cristofaro di Giugliano con gli uomini contati. Non ci saranno gli ultimi arrivati in ordine di tempo Moresi e Milan per problemi di tesseramento ed il giovane esterno offensivo Tufano squalificato. Oltre a Puleo e Cecere, pronti a cambiare aria, e l’altro ‘indesiderato’ Nicoletto. Resterà invece a casa per scelta tecnica Moretti. L’ex tecnico della Sambenedettese si affiderà al 4-4-2. Davanti al portiere Gragnaniello ci saranno da destra verso sinistra DilisoRiccioD’Andrea e Ulivi. Centrocampo con Luciani e Grieco sugli esterni ed il duo PorcariDi Cecco al centro. In attacco a far coppia con Evacuo ci sarà Ascenzi. Intanto, Galderisi ringhia. Il tecnico deluso per l’inadeguatezza dell’organico: “Al momento, servono almeno tre elementi per salvarci”. Il mister tuona contro la società: “La proprietà deve essere chiara. Se vogliamo disputare un campionato da vertice così non va. Ringrazio la dirigenza per quello fatto fino a questo momento, ma per adesso è troppo poco. Ho soltanto 12/13 elementi affidabili. Per vincere abbiamo bisogno di centrimetri e qualità. Giocheremo in un girone durissimo e questa squadra per vincere ha bisogno almeno di sette elementi. Se poi questa deve essere una stagione di assestamento è un altro discorso. Ma la dirigenza deve chiarire i programmi alla gente di Avellino”. Felice Evacuo è sicuramente l’uomo più atteso di questo nuovo Avellino: “Ho un leggero affaticamento, ma nulla di grave contro l’Albinoleffe sarò regolarmente in campo. In questo momento la squadra è incompleta e questo è sicuramente sotto l’occhio di tutti”.
Problemi in attacco?
“Aspettiamo Biancolino, ma il futuro di Raffaele è ancora molto incerto”. Sugli applausi della gente: “Mi fanno sicuramente piacere”. Sul girone: “Troveremo tutte le squadre campane sarà davvero molto avvincente”. Per quel che concerne il mercato all’inizio della prossima settimana Tommaso Romito e Vincenzo D’Isanto dovrebbero accordarsi con il sodalizio biancoverde. Saranno loro due dei nuovi innesti del team irpino. (di Sabino Giannattasio)

Exit mobile version