Nemmeno la morte di un tifoso frena la Corte Federale. Per essersi accordate a non proseguire la partita alla notizia del decesso di un tedesco sugli spalti, Pisa e Cecina (Serie D) sono state punite dalla Corte Federale con la sconfitta per 3-0 a tavolino. In un primo momento il giudice sportivo aveva deciso per la ripetizione dell’incontro, sospeso il 25 aprile scorso (sull’1-0 a favore del Pisa) al 41′ del primo tempo a causa della morte per malore di Matthias Hauser, un 42enne sostenitore del Karlsruhe, i cui tifosi sono gemellati con quelli del Pisa. Alcuni tifosi pisani avevano invaso il campo per avvertire l’arbitro e i giocatori della tragedia. A quel punto Pisa e Cecina avevano deciso di rinunciare a concludere la partita. Il Cecina, ancora in lotta per non retrocedere, potrà appellarsi all’arbitrato del Coni, mentre il Pisa gia promosso in Seconda Divisione non farà ricorso.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
