Calcio – Serie B, acuto del Livorno: Bernardini salva Gautieri

0
211

Il Livorno supera 1-0 al Picchi il Crotone nell’anticipo della settima giornata di Serie B grazie ad un gol di Bernardini nella ripresa. Tre punti fondamentali per i labronici, che raggiungono momentaneamente l’Avellino al secondo posto in classifica con 11 punti.
Avvio di gara favorevole agli ospiti, subito pericolosi con De Giorgio in almeno un paio di circostanze. L’occasione migliore dei calabresi capita però a Suciu, che su azione di calcio d’angolo si divora il gol del vantaggio mancando la conclusione di testa da due passi. Scampato il pericolo, il Livorno prende coraggio e sul finire di tempo ci prova con un destro di Siligardi deviato in angolo.
Ripresa decisamente di marca amaranto. Gli uomini di Gautieri cingono d’assedio l’area crotonese e, dopo un palo colpito da Vantaggiato con una spettacolare rovesciata al 55′, passano meritatamente in vantaggio al 60′ con Bernardini in mischia dopo un altro tiro di Vantaggiato respinto dal palo. La formazione di Drago prova a mettere in discussione il risultato soltanto finale, quando sfiora il pareggio prima con Ciano che colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo e poi con Beleck che sulla respinta centra il palo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here