Calcio – Saviano: “L’Avellino in questo momento ha bisogno di tutti”

0
204

Anche Giuseppe Saviano scende in campo per l’Avellino. Il presidente provinciale del Coni, ancora una volta, conferma la sua grande passione e l’amore verso la casacca biancoverde. Non facciamo fallire il lupo, non facciamo scomparire la 1912. Il principale fautore di Sportdays lancia il proprio appello: “Le notizie, circa la situazione amministrativa dell’Us Avellino, non sono confortanti – ha commentato – E’ sotto gli occhi di tutti la probabile ed imminente scomparsa di un sodalizio che, pur con alterne vicende, è entrato nel cuore non solo di tanti tifosi irriducibili ma dell’Irpinia tutta. Crediamo sia improcrastinabile, alla luce di quanto si legge e si sente, che tutti, in senso trasversale e verticale, si facciano carico del salvataggio di un patrimonio di un’intera Comunità che, ripetiamo, non è solo sportiva ma identifica un’identità culturale di un’intera Provincia. Non bisogna essere presenti solo con proclami o quando folle immense festeggiano le promozioni ma soprattutto nel momento in cui tutti hanno il dovere di essere vicini alla squadra per dare delle risposte ad una Comunità intera. Occorre, quindi, che la politica e l’imprenditoria, ognuno a seconda del proprio ruolo e delle proprie possibilità faccia la propria parte per evitare quello che potrebbe essere considerato un affronto all’orgoglio dell’Irpinia, non dimenticando altre due realtà significative quali la pallavolo e la pallacanestro. Occorre creare, in questo momento di competizione elettorale, un tavolo neutro che non abbia nome e cognome ma che raccolga in unico obiettivo coloro che hanno a cuore le sorti dello sport in Irpinia, visto non solo come momento di impegno agonistico ma anche come volano di sviluppo economico e sociale”. Il tempo è poco, ma uniti si vince!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here