Calcio, Rastelli applaude l’Avellino: “Tenuto testa a una corazzata”

0
49

“La qualità ha fatto la differenza” esordisce così Massimo Rastelli nel post-partita di Palermo. “C’è stato molto equilibrio, soprattutto nel primo tempo – prosegue il tecnico dell’Avelino – Il Palermo ha fatto la partita per gran parte dei novanta minuti. Noi ci siamo messi bene in campo, anche se avremmo potuto sfruttare meglio le ripartenze. Il primo gol è arrivato su un’incursione di Barreto e da lì in poi la partita si è messa in salita. Tuttavia non ci siamo disuniti, anzi abbiamo creato due o tre occasioni mettendo pressione ai nostri avversari. Siamo rimasti in partita fino al secondo gol, poi è venuta fuori tutta la caratura di una squadra che punta alla massima serie. Abbiamo dato il massimo, forse avremmo potuto fare meglio sui gol subiti”.
La sconfitta con i rosanero non pregiudica il cammino biancoverde nell’alta classifica: “E’ un campionato bellissimo in zona play-off – sostiene Rastelli – Siamo lì dall’inizio della stagione. Palermo è stato un banco di prova per dimostrare la nostra compattezza di squadra e lo abbiamo fatto. Il Palermo ha fatto valere il suo maggiore spessore tecnico. Dobbiamo continuare ad avere fiducia nelle nostre capacità se vogliamo cullare il sogno play-off. Ora viene il Brescia. Non sarà il Palermo, ma è comunque una squadra dai valori importanti”.
L’esperimento Zappacosta in zona centrale è andato a buon fine: “E’ riuscito perché Davide mi ha dato quello che gli ho chiesto, vale a dire compattezza nella fase difensiva e gamba in quella di ribaltamento dell’azione. Se fosse stato il calciatore del girone d’andata avrebbe potuto darmi di più, ma va soltanto ringraziato per come ha interpretato il nuovo ruolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here