Calcio – Per l’Avellino giornata importante sui…conti e sul futuro

0
173

L’Avellino ieri sera ha messo a posto i conti. Dopo le buone notizie provenienti dal maxiprocesso per Calciopoli, arrivano novità importanti anche dalla società: regolarizzata la situazione Covisoc. Sono stati messi a posto i conti e la documentazione relativa all’iscrizione al prossimo campionato. Questa sera l’organo giuridico dirà se l’Avellino è dentro o fuori. I dirigenti irpini sono fiduciosi in merito all’iscrizione e alla sempre più probabile riammissione tra i cadetti. Versati 5,2 milioni di euro per Enpals, Irpeef e per i parametri PA e PD. Si inizia finalmente a sorridere e delineare il futuro biancoverde. Dopo tanto chiacchierare i primi fatti e le prime firme. Oggi, sarà il giorno di Nanù Galderisi, il tecnico salernitano, apporrà il cosiddetto nero su bianco: le parti si incontreranno in quel di Milano. Dopo di lui nei prossimi giorni dovrebbero arrivare il portiere Emanuele Concetti, il difensore Damian Macaluso e l’attaccante Giovanni Cipolla. I primi due hanno lavorato con l’ex centravanti a San Benedetto, mentre la punta partenopea era insieme al tecnico a Gubbio, con il quale l’allenatore ha ottenuto il miglior piazzamento della sua breve carriera con la conquista del quinto posto e l’accesso ai play-off. Sempre sul fronte arrivi a breve firmerà il proprio accordo con la formazione biancoverde Alfredo Cardinale. Il Frosinone si è messo sulle tracce di Felice Evacuo. Il club ciociaro neopromosso in serie B, vorrebbe acquistare il forte bomber, reduce da un’ottima stagione nella Torres, ma la società ancora una volta ha dichiarato il calciatore incedibile. A breve dovrebbe essere formalizzato il passaggio di Francesco Millesi al Bologna. Il calciatore dopo aver rifiutato La Spezia, sembra essere propenso ad accettare le avances del sodalizio emiliano. Sempre sul fronte uscite, Alessio D’Andrea continua ad interessare a Gallipoli e Pescara, mentre Mimmo Cecere piace alla Triestina, Arezzo e Mantova. Raffaele Biancolino piace sempre al Rimini, mentre Andrea Sussi dovrebbe accordarsi con la Lucchese. Sempre oggi i fratelli Pugliese saliranno a Milano per chiudere le prime operazioni. Intanto è stata definita la data e la sede per il ritiro. I lupi dopo due anni passati in quel di Sturno andranno a Gubbio.(di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here