Finalmente dopo tanto chiacchierare i primi fatti, dopo la miriade di voci circolate nel post retrocessione la prima certezza. Un tassello è stato messo al proprio posto, quello più importante. L’Avellino ha scelto il nuovo tecnico…era ora. Smaltito lo scotto della retrocessione ed in attesa di capire quale sarà la categoria in cui si giocherà il prossimo anno il lupo versione 2006/2007 ripartirà da Giuseppe Galderisi. l’ex attaccante della nazionale sarà il nuovo allenatore della formazione irpina. Il primo passo è stato fatto. I lupi si affidano ad un tecnico emergente, con tanta voglia di sfondare e di riscattarsi dopo l’immeritato esonero di San Benedetto. Manca solo la firma, ma dovrebbe essere lui il nuovo trainer della compagine avellinese. Un anno di contratto per il vecchio bomber. I biancoverdi quindi, si affidano al 43 salernitano che da calciatore ha vinto tanto con le maglie di Juventus,< b>Milan e Verona. L’accordo verrà formalizzato all’inizio della prossima settimana. Sette anni da allenatore per ‘Nanu’ che nella sua carriera ha guidato Gubbio, Viterbese,Giulianova, Cremonese, Mestre e appunto Sambenedettese. Stagioni in panca che hanno susseguito un’ottima carriera da calciatore. Tre gli scudetti conquistati con Juventus e Verona. Salvo colpi di scena dell’ultima ora il trainer campano guiderà la formazione irpina la prossima stagione. Arriverà in Irpinia da solo, nessun ‘prescelto’ per lo staff tecnico. “Sono davvero molto felice per questa opportunità”. Così esordisce Giuseppe Galderisi. Il tecnico scelto dal presidente Marco Pugliese dichiara: “Ritengo che quella di Avellino sia una piazza importante, con una tifoseria calorosa e passionale che merita sicuramente altri palcoscenici rispetto alla serie C. L’ideale per un allenatore che vuole emergere… come il sottoscritto”.
Mister a quando la firma sul contratto? Quando ci sarà il cosiddetto nero su bianco?
“La firma dovrebbe arrivare la prossima settimana. Prima di decidere volevo capire quali erano le intenzioni della dirigenza. Dopo un breve colloquio, mi sono reso conto che da parte di tutti c’è grande voglia di fare bene e di raggiungere traguardi importanti. Cosa che mi fa molto piacere”.
Si è già messo in moto con la società per la costruzione della squadra? Ha già qualche idea?
“Al momento nulla. Dobbiamo prima capire in quale campionato l’Avellino giocherà il prossimo anno. Il fatto che non si sappia ancora a quale campionato sarà affiliata non ci permette di lavorare al meglio, perché prima di prendere delle decisioni dovremmo attendere l’evolversi della vicenda Calciopoli”.
Sarà rivoluzione?
“E’ mia intenzione trattenere qualche elemento della passata stagione. E’ nostra volontà costruire un organico, in cui la gente d’Irpinia possa rispecchiarsi. Deve essere costruita una squadra che possa suscitare entusiasmo tra la gente”. Per quello che concerne il diesse dopo le voci delle scorse settimane potrebbe ritornare Giuseppe Pavone che in Irpinia ha già lavorato con Ammazzalorso e Zeman.(di EsseGi)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it