Calcio – Lupi si presentano gli ultimi due arrivi Milan e Moresi

0
179

Damiano Milan è un calciatore dell’Avellino. Maglione conclude un’altra operazione e aggiunge un nuovo tassello al mosaico biancoverde. L’estremo difensore svincolato era da tempo nel mirino della formazione allenata da Galderisi. Per lui contratto annuale più opzione per il secondo. Nella passata stagione in forza alla Nocerina, il numero uno veneziano ha indossato la casacca del club rossonero 21 volte. Classe ‘83 cresciuto calcisticamente nel Treviso, nella sua carriera ha indossato anche la casacca del Latina. Nella truppa biancoverde il portiere veneziano dovrebbe fare il secondo di Raffaele Gragnaniello, vista l’ormai imminente partenza di Domenico Cecere verso Ascoli. Aggregatosi ieri pomeriggio alla squadra, questa mattina svolgerà il primo allenamento: “Sono contentissimo.-afferma il giovane portiere – Aspettavo da tempo di definire questo mio arrivo ad Avellino. Sono in buona forma fisica anche perché pur non avendo una squadra mi sono allenato. L’attesa è stata lunga ed estenuante, ma alla fine tutto è andato per il verso giusto. Non vedo l’ora di iniziare”. Un tuo giudizio su Gragnaniello contro cui hai giocato nella passata stagione: “E’ un portiere molto forte. Mi ha impressionato tantissimo, sono pronto a giocarmi la maglia da titolare con lui”. Conosci la piazza di Avellino, sai che il pubblico irpino è molto esigente: “Ho giocato contro i lupi in Supercoppa quando ero al Treviso e sono rimasto davvero sbalordito da tanto calore. So quello che questa gente può dare. La carica che può mettere addosso a noi calciatori quando scendiamo in campo”. Lo scorso anno sei stato a Nocera, anche i rossoneri hanno una tifoseria molto calda: “Anche lì la passione per il calcio è tanta, ma qui è raddoppiata per quattro. Per me è l’ideale sono un portiere molto esuberante mi piace sentire il calore della gente”. Primo allenamento con i lupi per l’altro nuovo arrivato Ludovic Moresi. Il calciatore svizzero è soddisfatto della nuova destinazione: “Arrivo in una piazza che ha sete di successi. Dopo la retrocessione dello scorso anno c’è gran voglia di rifarsi. Avellino è una realtà importante del calcio italiano ed io ho voglia di fare bene e di dimostrare fin da subito che posso far parte di questo gruppo. Metterò il massimo impegno per ottenere un posto da titolare”. Vi aspetta un campionato difficile: “Il torneo di quest’anno è un pò più duro. Ci sono squadre di grande spessore tecnico. Sarà dura risalire, ma l’Avellino non può essere una comprimaria”. Credi che ci sia bisogno ancora di rinforzi: “Penso che la squadra vada puntellata. Credo che nei prossimi giorni a questo provvederà la società”. Sul fronte arrivi in stand-by l’operazione per portare dal Genoa in biancoverde Botta, Rivaldo e Bacis. A breve Romito e D’Isanto diranno sì. Sul fronte partenze Maglione ha dichiarato Ciro Sirignano incedibile, il calciatore piace al Catanzaro. Mentre Simone Puleo finirà all’Albinoleffe.(di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here