In attesa di conoscere l’esito del secondo filone di calciopoli la formazione biancoverde continua a sondare il mercato per completare l’organico. E’ atteso per oggi l’arrivo in ritiro del fantasista paraguaiano RIVALDO (87’), il giovane talento sudamericano in forza al Genoa giungerà in Irpinia sotto la formula del prestito. Il calciatore è da quattro anni in Italia. Ha girato l’intero stivale, infatti, dopo aver sostenuto un periodo di allenamenti a Benevento, il trasferimento alla Lazio che dopo poche settimane l’ha ceduto al Venezia. Con gli arancioneroverdi due campionati di B con 12 presenze all’attivo. Lo scorso anno con la formazione ligure invece ha inanellato 10 incontri. Domani invece è previsto l’arrivo del centrocampista svizzero Stefano Botta(86’) giungerà all’ombra del Partenio sempre dalla formazione presieduta da Preziosi in prestito. Il giovane mediano vanta nella sua carriera un campionato di B elvetico con la maglia del Lugano: 31 gare disputate. 11 invece lo scorso anno con il Grifone. Probabile anche l’arrivo di Michele Bacis. Il difensore prolungherà il contratto con la compagine ligure che si accollerà parte dell’ingaggio e poi si trasferirà in maglia biancoverde. Intanto, il Catanzaro bussa alla porta della formazione irpina. La compagine calabrese neoiscritta in C2 vorrebbe ingaggiare i difensori Ciro Sirignano e Simone Puleo e l’attaccante Marco Ascenzi. I giallorossi intenderebbero prelevare il primo con la formula della comproprietà e gli altri due a titolo definitivo. Alla in fine in questa direzione partirà soltanto l’ex difensore del Giugliano. Ascenzi è stato considerato incedibile, mentre Simone Puleo che lascerà Avellino non accetta il passaggio alla formazione del presidente Coppola. Intanto Galderisi ha consegnato l’elenco dei partenti. Oltre all’ex capitano saluteranno l’Irpinia Domenico Cecere vicinissimo all’Ascoli, Raffaele Ametrano, Rudy Nicoletto e Christian Terni che a breve troverà un accordo con il Varese. Per quel che concerne il ruolo di estremo difensore la società sta intensificando i rapporti con Damiano Milan(classe 85’) lo scorso anno alla Nocerina. In caso di riammissione nel torneo cadetto invece si punterebbe su Ciro Polito vecchia conoscenza dell’Avellino. Attualmente in forza al Catania. Il numero uno ha avuto già un primo colloquio con la dirigenza ed è pronto in caso di riammissione a ricalcare l’erba del Partenio.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
