Calcio-Lupi: contro il Perugia di Benedetti parte il ciclo infuocato

0
194

Parte il ciclo di fuoco. Inizia il mese terribile, quello della verità. Quello che dirà l’Avellino dove potrà arrivare… se questa squadra è da primato o da play-off. 360’ per capire se i lupi potranno aspirare al podio più alto o dovranno accontentarsi di una semplice poltrona d’onore. Il conto alla rovescia sta per scadere e gli ostacoli duri sono alle porte. Si parte con il Perugia per passare per Foggia e Juve Stabia e per finire con il Teramo: un poker di incontri da brividi. Dopo le belle ed importanti vittorie contro Manfredonia e Martina, il ‘plotone’ guidato da Galderisi è pronto per la sfida con i biancorossi, per l’incontro che aprirà la serie di ferro. Primo big-match della stagione per D’Andrea e compagni, che dopo i successi ottenuti contro le pugliesi, intendono confermarsi per continuare a volare nei piani alti della classifica. Le beghe societarie non interessano alla squadra, che contro il Grifone, considerato insieme al Foggia il principale candidato alla vittoria finale, vuole calare il tris. I 25 ‘soldati’ biancoverdi si sono stretti in cerchio, allontanandosi dalle tante polemiche che attanagliano il club di Contrada Archi. Il tecnico salernitano recupera Di Cecco e Moretti e si affida alla stessa formazione che ha espugnato il ‘Tursi’. Sarà quindi, come nelle ultime due gare 4-2-3-1: tra i pali Gragnaniello che proverà a mantenere ancora inviolata la propria porta (180’ di imbattibilità per lui), difesa a quattro con Ametrano e Moretti sulle corsie esterne ed il duo D’Andrea-Moresi al centro. A centrocampo a fare da scudo al pacchetto arretrato la coppia Di CeccoRiccio. Alle spalle del bomber Evacuo il trio PorcariGrieco Tufano. Cambia invece il Perugia, mister Benedetti vista l’assenza dell’ex Albino per squalifica e quella probabile di Bernini passerà dal fedelissimo 4-3-3 al 3-5-2: Le chiavi della porta saranno affidate a Pinzan, difesa a tre con Taurino, Mandorlini e Baldini. A centrocampo da destra verso sinistra Vanin-Mocarelli-Mamede-Goretti e Sussi. In attacco il tandem Mazzeo – Ginestra. “Siamo attesi da un mese molto difficile. Almeno sulla carta le squadre che andremo ad affrontare sono tutte di prima fascia. – afferma Giuseppe Galderisi – Abbiamo grande rispetto del Perugia, che è una delle migliori formazioni di questo campionato. Loro non stanno vivendo un buon momento, ma non dobbiamo assolutamente sottovalutarli”. Sulla sua squadra: “Dopo i 20 minuti di Ravenna abbiamo trovato il giusto assetto. Ora abbiamo una identità. Di giorno in giorno vedo miglioramenti, stiamo crescendo e questo è molto importante. Affronteremo una squadra con un reparto difensivo molto lento, noi da parte nostra dovremo assolutamente puntare sulla velocità, guai ad impostare l’incontro sugli stessi loro ritmi”. Sul gran momento di Evacuo l’allenatore dei lupi afferma: “Felice è in un ottimo stato di forma, come del resto altri calciatori. A dimostrazione che la squadra sta bene”. Sulle condizioni di Bacis e Biancolino scesi in campo con la formazione Primavera afferma: “ Sono molto contento di come hanno lavorato questa settimana. Mi auguro che al più presto possano essere a mia disposizione. Sono elementi importanti per il nostro organico”. Intanto sono stati venduti poco più di 1000 biglietti. La speranza è che nelle ultime ore il numero salga vertiginosamente. (di Sabino Giannattasio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here